Pingus è un clone libero di pinguini del popolare gioco Lemmings.

Pingus è un clone libero del popolare gioco Lemmings.

Lo scopo è di guidare un’orda di pinguini attraverso un mondo pieno di ostacoli e trappole verso la salvezza.

Anche se i pinguini (a differenza dei lemming) sono piuttosto furbi, a volte mancano della necessaria visione d’insieme e perciò contano sul giocatore affinché li salvi.

Questo pacchetto contiene il programma principale.

Pingus è iniziato alla fine del 1998 con il semplice obiettivo di creare un clone Lemmingstm gratuito (come in libertà, non come nella birra gratis).

The Free significa che ottieni le fonti e che ti è permesso e incoraggiato a modificarle e distribuirle.

Praticamente ottieni tutto ciò che ho usato per creare questo gioco. Negli anni è cresciuto un po ‘oltre l’obiettivo originale e è diventato qualcosa di più di un semplice clone, abbiamo opere d’arte originali, un editor di livelli integrato, nuove azioni, multiplayer e poche altre funzionalità.

Se non conosci Lemmingstm, ecco una breve introduzione. È un puzzle game sviluppato nel 1991 da DMA Design. Il giocatore prende il comando nel gioco di un gruppo di piccoli animali e li guida attraverso i livelli.

Poiché gli animali camminano da soli, il giocatore può influenzarli solo dando loro comandi, come costruire un ponte, scavare una buca o reindirizzare tutti gli animali nella direzione opposta.

Leggi anche:  Brain Party è una divertente collezione di 36 mini-giochi di intelligenza.

L’obiettivo di ogni livello è raggiungere l’uscita, poiché questa combinazione multipla di comandi è necessaria. Il gioco è presentato in una vista del sito 2D. Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare una delle numerose fanpage di Lemmingstm in rete.

Mentre Pingus si basa sull’idea di Lemmingstm, tuttavia non cerca di essere un clone esatto, ha incluso alcune idee proprie, come la mappa del mondo o i livelli segreti, che potrebbero essere familiari dai giochi di Super Mario World e altri giochi Nintendo. Ha anche alcune nuove azioni, come il jumper che non è stato presentato nel gioco originale.

Download.

Ubuntu.

Linux / Source.

Espero que esta publicación te haya gustado. Si tienes alguna duda, consulta o quieras complementar este post, no dudes en escribir en la zona de comentarios. También puedes visitar Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Telegram y WhatsApp donde encontrarás información complementaria a este blog. COMPARTE EN!
stampa la pagina
Precedente Guida a Cinelerra: come installare e orientarsi tra le 4 finestre dell’interfaccia. Successivo Dopewars è la riscrittura per UNIX del programma omonimo ispirata al gioco Drug Wars.

Lascia un commento